Gruppo Fratello Ribelle | Condivisione, ascolto, percorsi di lettura e nuove esposizioni

Sapete che cos’è la poesia dub? E, fortunati, non vi è mai capitato di ascoltare l’edizione originale di ciò che Rolling Stone del 2003 giudicò al 105° posto dei The 500 Greatest Albums of All Time, con Tommy Ramone ancora alla batteria? O, ancora più raro, non avete mai preso tra le mani uno dei primi dischi della formazione che ha segnato la strada della musica elettronica, album mai uscito ufficialmente in CD?

In previsione dei prossimi appuntamenti della CCC – stiamo per inaugurare due nuove esposizioni: Fosco Maraini e Stefano Zattera – abbiamo creato un Gruppo Facebook utile per la comunicazione di prossimità e la condivisione di contenuti culturali appartenenti alla collezione della Libreria. Un gruppo per creare comunicazione e condivisione in modo agile.
Di seguito la presentazione del nuovo gruppo sulla pagina dedicata di casadicultura.it:

FRATELLO_RIBELLE Gruppo Fratello Ribelle sono gli amici che frequentano la libreria La Casa di Giovanni, un gruppo di ascolto-lettura-condivisione-azione che ha come base  il civico 41 di Corso Matteotti a Montecchio Maggiore. A guidare la condivisione Fratello Ribelle, il nuovo profilo FB creato appositamente per condividere il patrimonio discografico dei Fratelli Peruffo come stimolo all’incontro fisico presso la libreria.

Così si presenta su FB il profilo: «From dub to punk by the way of rock-classic-jazz-blues-etno | La collezione discografica dei fratelli Pierpaolo e Alberto Peruffo | Ogni settimana 2-3 dischi selezionati dagli oltre 1000 della nostra collezione – sparsa in più luoghi, tutto vinile originale anni 70/80/90 – gireranno sul piatto Gemini (usato, ma hi-fi) che dal dicembre 2012 è stato posizionato sull’angolo finale della libreria-laboratorio che porta il nome di nostro nonno > LA CASA DI GIOVANNI >> Presso la Libreria MicroEsposizioni e percorsi di lettura senza regole e senza tempo se non il ritmo delle nostre amicizie e della nostra sensibilità e passione».

Con la nascita del Gruppo Fratello Ribelle inizia dal gennaio 2013 presso la libreria-laboratorio un nuovo ciclo di MicroEsposizioni curate dal Gruppo stesso.

Questa la prinma esposizione:

1. Chiamata alle Arti | Comunicazioni per la Nazione
di Stefano Zattera
(gennaio – marzo 2013).

//

fratello_ribelle_album1Ritorando alle domande di apertura, questa settimana in Libreria:

Linton Kwesi Johnson – In Concert With Dub Band – Live – 1985 Shanachie Records Canada
Ramones – Rocket to Russia – Sire Records New York USA
Kraftwerk – Ralf & Florian – 1975 Phonogram Chicago USA

Venite a trovarci. E per sapere che cosa girerà nel piatto le prossime settimane – o restare in contatto con ciò che la CCC organizza – iscrivitevi al Gruppo Fratello Ribelle.

  1. Pingback: Chiamate alle arti | STEFANO ZATTERA | Microesposizione NR 1 « Casa di Cultura Contemporanea

  2. Pingback: Chiamata alle arti | STEFANO ZATTERA | Microesposizione NR A « Casa di Cultura Contemporanea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 654 follower