CASADICULTURA vive | Le inaugurazioni di Arzignano e Montecchio

A meno di un anno dalla nostra motivata uscita da Villa Ceccato la Casadicultura vive più di prima ed è attiva su più fronti. Molto positive le inaugurazioni di questi giorni. A Montecchio presso la libreria LA CASA DI GIOVANNI è stato sperimentato il primo incontro espositivo negli stretti e articolati spazi a nostra disposizione. Le stampe di Stefano Zattera con la sua CHIAMATA ALLE ARTI hanno attirato un buon numero di amici, anche grazie al Gruppo Fratelle Ribelle, il ramo informatico della libreria. Le stampe numerate e firmate dall’autore si possono acquistare presso la libreria.

Ad Arzignano un motivato pubblico ha assistito all’apertura della mostra TRAVALICANDO MURI DI IDEE di Fosco Maraini alla presenza del Presidente Nazionale del CAI, Umberto Martini, dei Presidenti delle Sezioni di Rieti, Garfagnana, Montecchio, Arzignano e dei coordinatori delle Sezioni Vicentine. Tra i presenti molti amici provenienti dai più diversi percorsi culturali, tra cui il riminese Claudio Cardelli, amico di Fosco Maraini, fondatore e attuale Presidente dell’Associazione Italia-Tibet, da anni in prima linea per la difesa dei diritti umani in Tibet, quotidianamente violati.

La Biblioteca di Arzignano offre uno spazio straordinario per spazi e frequentazione: aperta tutta la settimana, con la sua agorà popolata ogni giorno da persone di tutte le età, ha una una media di 700 presenze al giorno (!). Maraini, cultore di molteplici discipline, concetto base di ogni biblioteca, noi crediamo sarebbe oggi felicissimo di questo allestimento dove persone di diversa età e provenienza si incrociano e fanno crescere reciprocamente le loro esperienze.

APPROFONDIMENTI

Foto di Rosaria Boemi e FARBstudio.

  1. Cinzia Albertoni

    Gentili curatori della Casa di Cultura Contemporanea, anch’io nel mio piccolo, resi omaggio, giusto un anno fa, a Fosco Maraini con un articolo pubblicato sul quotidiano on line 2duerighe.com..

    Ve lo allego, suggerendovi un incontro dedicato alle sue FANFOLE, lette, recitate, cantate. Sarà un successo.

    Cordiali saluti Cinzia Albertoni http://www.cinziaalbertoni.it

  2. grazie Cinzia
    ti contattiamo personalmente
    CCC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 654 follower