CCCyberLink > Una foto storica di Messner nella nostra Casa come cover di ExWeb di NY

La Rete non smette mai di offrire collegamenti stupefacenti. Spesso incosapevolmente può “connettere” passato e futuro e veicolare buoni auspici.
Prendiamo quindi come “curioso” segnale del nuovo corso della CCC il fatto che la redazione newyorkese di Explorersweb, il magazine digitale numero uno al mondo sull’esplorazione geografica, abbia preso come foto di copertina dei giorni scorsi una foto di Reinhold Messner ritratto durante la conferenza stampa del 3 settembre 2004 presso il giardino della nostra Libreria, futura sede dei nuovi incontri della Casa di Cultura. Non è un fatto di poco conto, sapendo che questa pagina sarà aperta da miglaia di utenti di molte nazionalità. Si tratta infatti di un editoriale scritto da Tina Sjogren sul futuro dell’alpinismo e sul rapporto conflittuale tra esplorazione e turismo. L’articolo è ancora oggi, in questi ultima decade di maggio, la cover della sezione Opinion >> http://www.explorersweb.com/opinion/ << dopo esserlo stato per il portale generale.

Riportiamo sotto alcuni scatti della serata del 3 settembre 2004 che portò per la prima volta fuori dal Festival di Trento la serata principale della rassegna e fece iniziare a Messner un tour postfestival che arriva fino ai giorni nostri. Le foto sono di Alessandro Pianalto.
L’idea e la regia furono di Alberto Peruffo, sviluppate in collaborazione con Reinhold Messner e il direttore organizzativo del Festival Augusto Golin.

Un Commento

  1. Alessandra

    BINGO !!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...