LA BELLEZZA del mondo ad ARZIGNANO | La filosofa LUISA MURARO e l’impegno civile-politico a MONTECCHIO

La casa di Gulum | FOSCO MARAINI

La casa di Gulum | FOSCO MARAINI

Se Arzignano contempla, Montecchio freme. Continuano a ritmo serrato gli impegni per la CCC.
Dopo la positiva chiusura dell’esposizione TRAVALICANDO MURI DI IDEE di Fosco Maraini – invitiamo i nostri amici lettori a leggere il recente e prezioso articolo MARAINI. LA BELLEZZA DEL MONDO AD ARZIGNANO a firma di Resy Amaglio su La Nuova Vicenza – si ritorna a Montecchio per un importante appuntamento che vedrà come protagonista una delle maggiori figure dell’intelligenza italiana applicata all’impegno civile e politico: Luisa Muraro. Già docente di Filosofia all’Università di Verona, fondatrice della Libreria delle Donne di Milano e della Comunità filosofica Diotima, la Muraro rappresenta non solo una delle voci più autorevoli del dibattito politico-civile italiano, ma pure la prima linea del pensiero femminista “delle origini” a livello europeo. Il suo ultimo libro Dio è violent sta infiammando le platee di tutte le parti d’Italia dove viene presentato.

A Montecchio faremo una serata speciale all’interno del progetto LUMM-SCA, sull’onda del successo della prima serata con Monika Bulaj ed Emanuele Giordana. Speciale perché renderemo omaggio a Luisa, nostra concittadina e la cui famiglia è da sempre amica e sostenitrice della nostra libreria e dei progetti culturali relativi. Renderemo omaggio intersecando percorsi e azioni culturali per stimolare una nuova politica.

A breve i dettagli con il manifesto.

Sotto riportiamo l’ipotesi di lavoro con titolo e contenuti, così da prendere nota della data e delle persone coinvolte: già tutto confermato.

NON RINUNCIAMO ALLA NOSTRA FORZA
COMBATTERE SENZA ODIARE, DISFARE SENZA DISTRUGGERE
L’inizio di un nuovo racconto politico
con LUISA MURARO e ALBERTO PERUFFO
 
Presenta il Prof. GIULIANO MENATO | Modera ALESSIO MANNINO Direttore di La Nuova Vicenza
Mercoledì 24 aprile 2013 | SALA CIVICA CORTE DELLE FILANDE |
MONTECCHIO MAGGIORE | ore 21
//
//
//
Infine, sempre in ambito di programmazione culturale CCC:
  1. Stiamo lavorando per inaugurare lo stesso giorno una nuova esposizione di quadri presso la libreria che vedrà protagonista l’artista Daniela Perissinotto.
  2. Ci è stato chiesto di portare la mostra di FOSCO MARAINI, sotto la curatela CCC, niente di meno che al Kulturzentrum Centro per la Cultura di Merano. A settembre. Lo faremo, anche se Alberto Peruffo sarà in Spedizione.

Un Commento

  1. Lina Beltrame

    Grazie per questa nuova e incredibile occasione d’incontro. Possiamo essere bambini/guerrieri,ogni giorno,rispondendo alle sfide che incontriamo, con gioia, amore,compassione e anche resa…
    Un abbraccio. Lina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...