CARNIVAL KING OF EUROPE | Giovanni Kezich, Antonella Mott e Michele Trentini a Brendola | Proiezione speciale per il Ventennale di PIANO INFINITO

cke logo

Il logo del MUCGT di San Michele all’Adige

Lunedì 27 maggio alle ore 21.00 in arrivo a Brendola per il VENTENNALE di PIANO INFINITO la prima proiezione pubblica vicentina della nuova edizione di CARNIVAL KING OF EUROPE, il docufilm pubblicato da Antersass per conto del MUCGT – il Museo degli Usi e Costumi delle Genti Trentine – una delle maggiori istituzioni europee in ambito etnografico.

Un lavoro di straordinaria bellezza e importanza, Grand Prize al Kyoto Academic Film Expo del 2009, in Giappone. La nuova edizione in Triplo Dvd e booklet di 40 pagine, curate come sempre da Giovanni Kezich ed Antonella Mott, contiene ben 17 film dai seguenti paesi: Paesi Baschi, Inghilterra, Polonia, Italia, Svizzera, Slovenia, Croazia, Romania, Bulgaria, Macedonia.

Tra i registi in campo il pluripremiato Michele Trentini, autore di PICCOLA TERRA.

Il film che sarà proiettato lunedì 27 maggio – Carnival King of  Europe. Release 2.0 – è la nuova versione del film premiato a Kyoto, una sintesi (38 min) degli altri 16 film che documentano la ricerca guidata da Giovanni Kezich e Antonella Mott che ha fatto emergere mediante la video-documentazione gli importanti fili comuni della civiltà europea attraverso lo studio comparato dei riti sulla fertilità nelle tradizioni invernali contadine.

La cover del triplo DVD con i 17 film

La cover del triplo DVD con i 17 film

La proiezione inizierà alle ore 21 presso la Zona Spettacoli del Ventennale adibita presso la Fattoria P. Massignan in Via Quintino Sella, Località Pedocchio di Brendola. Seguirà dibattito.

Scarica il programma completo di
PIANO INFINITO1993-2013 VENTANNI DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE
http://pianoinfinito.wordpress.com/
in corso dal 22 maggio al 5 giugno.

Interverranno il gruppo di regia e i ricercatori del MUCGT – Giovanni Kezich (direttore del MUCGT), Antonella Mott (resposabile della ricerca), Michele Trentini (regista)- presentati da Alberto Peruffo (Antersass Casa Editrice di Montecchio Maggiore) e dagli amici della CCC.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...